slogan it.        

Chi siamo

  • CHI SIAMO

    Eccellenza italiana

    Bordogna Casseforti è azienda leader nella progettazione e produzione di casseforti e sistemi di sicurezza passiva ed è simbolo di qualità e stile italiano, sia nel mercato nazionale che internazionale. Fondata nel 1943, la sua struttura tecnica ed operativa è in costante evoluzione. Implementando tutti gli standard qualitativi, di sistema e di prodotto, ed erogando servizi a 360°, il gruppo ha intrapreso la via della professionalità e della qualità. L'esperienza maturata sul campo, le importanti risorse logistiche, le competenze tecniche e la struttura all’avanguardia garantiscono, fin dall'inizio del progetto, l'affidabilità dei nostri prodotti, conformi e certificati, ciascuno secondo le specifiche normative di riferimento.

  • LA NOSTRA STORIA

    Tradizione ed innovazione

    La Bordogna nasce sulle rive del fiume Oglio, per volontà del suo fondatore Ottorino Bordogna. A Palazzolo sull’Oglio, suo paese nativo, l’imprenditore apre la sua “bottega” nel 1943. In origine l’attività consisteva nel realizzare componenti metallici per il settore tessile e caloriferi per il settore idraulico. Negli anni Cinquanta la sua attività primaria era caratterizzata da una moltitudine di lavorazioni della lamiera in genere. Nel Cinquantacinque insieme al figlio Tullio l’azienda si trasforma da piccola “bottega” artigianale a industria. A seguito di questo processo, l’acquisto di macchinari innovativi e, aumentando la capacità produttiva, gli ambiziosi progetti di Ottorino e Tullio fecero sorgere la necessità di costruire nuovi insediamenti produttivi nella zona sud di Palazzolo sull’Oglio che diventerà poi l’attuale zona industriale.

  • LA NOSTRA STORIA

    Un'azienda in continua espansione

    Verso la fine degli anni Settanta, sulla base dell’esperienza maturata in ambito di forniture militari, Tullio decide di investire in una nuova avventura nel settore della sicurezza. Incarica i propri tecnici di progettare casseforti ed armadi blindati, avviando di conseguenza un marchio commerciale proprio e la relativa creazione di una rete vendite. A metà degli anni Ottanta entrano in azienda i figli di Tullio, Alberto e Riccardo. Con il loro inserimento, si modificano e ampliano rapidamente le gamme di prodotti che permetteranno alla BORDOGNA s.p.a. di ampliare la rete commerciale coprendo l’intero territorio nazionale ed estero.

  • Presentazione
  • Storia 1
  • Storia 2
 

  • SICUREZZA COMMERCIALE E PROFESSIONALE
    SICUREZZA COMMERCIALE E PROFESSIONALE
    Da circa venticinque anni la BORDOGNA ha affiancato, alla consueta attività, inizialmente per il settore militare e poi per quello privato, la produzione e la commercializzazione con marchio proprio di prodotti legati alla Sicurezza passiva.

  • SICUREZZA PER SETTORE CARBURANTI
    SICUREZZA PER SETTORE CARBURANTI
    Grazie all'esperienza maturata nel campo della sicurezza passiva Bordogna Casseforti ha ampliato la produzione realizzando prodotti specifici per la sicurezza delle stazioni di servizio.

  • CARPENTERIA
    CARPENTERIA
    La Divisione Carpenteria della Bordogna , produce componenti, telai e basamenti per macchine di ogni settore indutriale. Grazie alle dimensioni dei suoi stabilimenti è in grado di produrre ed immagazzinare strutture di notevoli dimensioni.

  • VERNICIATURA
    VERNICIATURA
    Il Reparto di Verniciatura Industriale svolge l’attività di verniciatura a polvere in catena aerea, con capacità dimensionali di 4000x900xH2100 e pesi fino a Kg 400, rispettando le specifiche del Cliente o definendo cicli di verniciatura personalizzati.

  • Demo
    La Bordogna S.r.l. ha cominciato il suo percorso di certificazione nel Novembre del 1996 andando a definire e realizzare il proprio sistema di gestione per la qualità. A seguito delle verifiche ispettive effettuate dal DNV (organismo di certificazione accreditato SINCERT) il sistema è stato dichiarato conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008. La famiglia delle norme ISO 9000 si identifica in un insieme di regole e di linee guida finalizzate al controllo e alla implementazione dei sistemi di gestione della qualità in un'azienda, sviluppate dalla Organizzazione Internazionale per gli Standard con lo scopo di migliorare l'efficienza dei processi produttivi e dell'erogazione dei servizi.
  • Demo
    Possiede inoltre la certificazione di prodotto Europea ECB•S ed il NOS (Nulla Osta Segretezza) rilasciato dall'Autorità Nazionale per la Sicurezza fino al livello segretissimo NATO. La certificazione del sistema di qualità dimostra la volontà dell'azienda di fornire non soltanto prodotti di alta qualità (molti dei quali certificati secondo la Normativa Europea EN 1143-1 e EN 14450), ma anche un servizio conforme agli standard elevati richiesti dai clienti.

Dati Aziendali

  • INDIRIZZO Bordogna S.r.l. - Viale Europa, 37 - 25036 Palazzolo sull'Oglio (BS) - Italia
  • NUMERO REA 284095
  • Capitale sociale 520.000€ interamente versato
  • Ufficio Registro delle Imprese di Brescia numero di iscrizione e codice fiscale: 01426480172
  • Soggetta alla direzione e coordinamento della società Borfin S.r.l.